Strumenti di Misura e Indagine

Filtra per

Ordina per:
Visualizzati 1-12 su 17 articoli

Filtri attivi

Multimetro a pinza

Il multimetro digirale è uno strumento di misura elettronico che permette di effettuare diversi tipi di misura. Infatti è possibile fare misure di: tensione (sia in AC che in DC), resistenza (solo in DC), carica. E' dotato di display LCD, funzione cambio scala manuale, memoria su tutte le portate, indicazione batteria scarica, azzeramento automatico.

Fonometro

Strumento indispensabile per il controllo dell’inquinamento acustico. Di facile utilizzo è in grado di misurare in decibel qualsiasi fonte di rumore. Utilissimo quando si voglia conoscere il miglioramento su interventi di coibentazione acustica.

Misuratore umidita' superficiale

Strumento di misurazione manuale compatto per la rapida determinazione dell' umidità dei materiali. L' applicazione risulta ottimale e rapida nell' indicazione dell' umidità del legname da taglio e della legna da ardere. Può essere impiegato anche per il rilevamento dell' umidità dei materiali da costruzione (gesso, intonaco, massetti).

Misuratore distanze laser

Misure straordinarie abbinate ad un utilizzo semplice, sono queste le caratteristiche salienti che lo contraddistinguono. I tasti diretti per somma e sottrazione nonchè per il calcolo di superfici e volumi trasformano le misurazioni in un gioco da bambini. Una novità è rappresentata dalla funzione di misura minima e massima. Così misurare si trasforma in un passatempo.

Spy tube

E' una vera e propria spia delle tubazioni, infatti grazie ad una telecamera a colori ad alta definizione collegata da un cavo d' avanzamento all' unità di controllo si riescono a vedere ee valutare da schermo eventuali rotture o intasamenti.

Sclerometro

E' lo strumento più immediato e semplice da usare quando si voglia verificare la qualità del calcestruzzo sia esso già in opera che durante il corso del cantiere. Risulta indispensabile poi quando si debbano controllare le uniformità delle strutture a seguito di eventi eccezzionali come: incendi, esplosioni o eccessi di carico.

Torna all'inizio